L’incentivo di vendita, associabile ad articoli e/o negozi, è la soluzione giusta per spronare i propri dipendenti alla vendita di tutti o solo di specifici articoli.
Con la funzionalità degli incentivi, il software DUE Retail® suggerirà all’operatore determinati articoli per cui si vuole spingere la vendita, i quali verranno associati ad una ricompensa per l’operatore in caso di acquisto.
È anche possibile creare un’entità “concorso”. Le differenze principali tra incentivo e concorso riguardano le regole:
- l'incentivo si focalizza solo sul raggiungimento di un budget per negozio
- il concorso invece impone anche un limite massimo di tempo per il raggiungimento del budget o dell'obiettivo prefissato e vi si può far partecipare anche solo determinate figure all'interno del negozio.
Per ogni concorso sarà poi possibile visualizzare da software il dettaglio degli articoli venduti per operatore.
Si potrà controllare l’avanzamento del concorso direttamente da punto cassa, grazie al pulsante veloce dedicato. Dallo stesso pulsante sarà possibile visualizzare anche:
- il budget assegnato al negozio
- il totale scontrinato
- la data/l’ora dell’ultima vendita
- la differenza in percentuale
- il valore tra budget e scontrinato
Il grafico mostrerà quindi l’avanzamento del concorso per il raggiungimento dell’obiettivo.